Biografia

Attivo sulla scena musicale dal 1993, il gruppo padovano ha rappresentato per diversi anni una sintesi coinvolgente di vari stili e generi musicali, spaziando dal repertorio celtico-irlandese degli esordi fino a influenze d'oltreoceano (nord, centro e sud America), con incursioni anche verso il klezmer e la musica mediterranea, mantenendo lo spirito e l'approccio della musica da strada, schiva verso le influenze marcatamente commerciali.
Filo conduttore rimane comunque il rapporto tra parola e musica: tale connubio ben si esprime nelle composizioni originali di Andrea Rigato & Lake District e nei riadattamenti di brani di cantautori internazionali, reinterpretati e in alcuni casi tradotti.
Nel corso degli anni i Lake District hanno inciso una serie di cd che documentano sia la loro produzione in studio, sia alcune esibizioni dal vivo.
Dopo gli album Sailing Songs, Colline in PianuraLake District Live 2003Oltre la miopia del tempo, la band Lake District presenta il nuovo dvd: “20th Century Folk” - Lake District Macello Live 2013.
Il dvd contiene la registrazione live del concerto avvenuto il 19 maggio 2013 a Padova, in occasione dell'anniversario dei vent'anni di attività dei Lake District. Durante il fitto programma della serata i Lake District hanno condiviso il palco con numerosi ospiti e amici. L'evento inserito all'interno della rassegna Macello 2013 ha visto il ritorno di Andrea “Enea” Rigato come storica voce leader del gruppo.


LAKE DISTRICT.PDF